Camfrog è un'applicazione di video chat con un programma di messaggistica istantanea integrato che vi permetterà di parlare con altri utenti in qualsiasi parte del mondo. La prima versione del programma è stata rilasciata nel 2003. Da allora sono state aggiunte nuove funzionalità, come la possibilità di partecipare a grandi stanze di video chat con centinaia di partecipanti simultanei.
Crea il tuo account e inizia a chattare
Per utilizzare Camfrog devi avere un account utente registrato. Questo processo è molto semplice, in quanto ti basterà utilizzare un account Google per creare il tuo profilo. Per registrarti dovrai inserire un nome utente, il tuo sesso e la tua data di nascita. Dopodiché, potrai iniziare a chattare con i tuoi amici o unirti alle varie stanze di video chat aperte. Naturalmente, potrai personalizzare il tuo profilo e aggiungere altre informazioni personali, oltre ad un avatar.
Varie versioni premium con caratteristiche diverse
Camfrog è completamente gratuito, ma presenta alcune limitazioni. La versione gratuita del programma ti consente di visualizzare solo una videocamera alla volta e non ti permette di personalizzare le dimensioni delle finestre. Tutte le versioni Premium, invece, offrono un numero illimitato di videocamere simultanee e una vasta gamma di funzioni aggiuntive. Queste versioni sono: Pro, che farà diventare il tuo nickname verde; Extreme, che lo farà diventare viola; e Gold, che lo farà diventare giallo. Tutte le versioni Pro ti offrono anche Monete Camfrog e Messaggi VIP.
Scoprite le chat room
Senza dubbio, una delle parti più divertenti di Camfrog sono le sue chat room. Tutte le stanze sono comodamente ordinate per categoria, consentendoti di trovare facilmente una stanza in cui discutere dei tuoi argomenti preferiti. L'unico requisito per usufruire delle numerose chat room del programma è rispettare le sue regole. Ogni stanza ha le sue regole, stabilite dal padrone di casa, che dovrai rispettare. Nota bene che se violerai le regole di una stanza, puoi essere bandito dalla stessa. Se lo desideri, potrai anche entrare in chat a caso.
Camfrog è meglio di Omegle?
Sono disponibili numerose opzioni tra le app per videochiamare sconosciuti o per fare videochiamate casuali. Omegle, in particolare, presenta alcune caratteristiche simili a quelle di Camfrog, così come Camsurf o Chatspin. La differenza principale con questi servizi è che Camfrog ha un programma dedicato che ti consentirà di chattare sia con i tuoi amici che con degli sconosciuti. Kik o Azar, due client simili a Omegle, offrono un'esperienza più simile, ma non hanno un programma dedicato per Windows.
Una comunità con centinaia di migliaia di utenti
Scarica Camfrog e unisciti agli oltre 200.000 utenti attivi in qualsiasi momento. Con quest'app potrai chattare facilmente con i tuoi amici sia tramite il programma di messaggistica istantanea che tramite videochiamate e potrai anche incontrare nuove persone in modo veloce e divertente. Si tratta di un programma molto utile per chiunque voglia utilizzare la propria webcam per divertirsi un po' online.
Commenti
Eccellente
buono
molto bene